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Reclami/Ricorsi

I Reclami relativi ai servizi di ispezione (verifica) e certificazione sono manifestazioni di insoddisfazione effettuate dal cliente o da altre parti interessate relativamente al servizio offerto.

I Ricorsi relativi ai servizi di ispezione (verifica) e certificazione sono azioni che il cliente può effettuare al fine di chiedere la revisione della decisione presa da CERT2000 in qualità di Organismo di certificazione. Il ricorso può essere effettuato solo dal committente del servizio.

Solo il cliente che utilizza i servizi di ispezione (verifica) e certificazione ha facoltà di presentare ricorsi scritti nei confronti delle decisioni adottate da CERT2000, affinché esse vengano riesaminate.

I reclami inerenti i servizi effettuati possono essere inoltrati in forma scritta o orale dai clienti e da altre parti interessare.

I ricorsi e i reclami vengono registrati da CERT2000 ed esaminati dal Direttore Tecnico della Certificazione, che è tenuto a svolgere le opportune indagini ed a fornire una risposta scritta entro un mese dal ricevimento del ricorso/reclamo.

Nel caso di ricorso, qualora il ricorrente si dichiari ancora insoddisfatto, può rivolgere un appello scritto alla Direzione della Società CERT2000 che, in ragione dell’assenza di coinvolgimento nell’attività oggetto dell’appello, è tenuta a svolgere le opportune indagini ed a fornire una risposta scritta definitiva al ricorrente entro due mesi dall’appello.


CERT2000 conserva tutte le registrazioni relative ai reclami, ai ricorsi ed agli eventuali appelli.

Per qualsiasi reclamo/ricorso si prega di descriverne dettagliatamente i motivi, indicando le proprie generalità ed inviando una e-mail al seguente indirizzo:

e-mail:  info@cert2000.it



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